Torna domenica (1° settembre) l’appuntamento con "Pedala per dare la vita", la giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione di sangue. L’evento è organizzato dai gruppi donatori di sangue Fratres di Sant'Anna, Sant'Alessio, San Donato, San Cassiano a Vico, San Pietro a Vico, Nave, Misericordia, Monte San Quirico, con la collaborazione della sezione soci Lucca di UniCoop Firenze e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.
La ciclopedalata prenderà il via alle 15,30 dalla Terrazza Petroni. Qui saranno raccolte le iscrizioni, a offerta libera, e ai partecipanti saranno consegnate le magliette con il logo della manifestazione. Una giornata di sport e divertimento, quindi, per veicolare un messaggio importante: “donare è vita”.
La donazione di sangue, infatti, è un gesto tanto semplice quanto fondamentale. Per la riuscita di cure e interventi chirurgici c’è sempre bisogno di nuovi donatori che compiano quello che è un vero e proprio atto d’amore verso il prossimo.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione e inserita nel calendario degli eventi del Settembre Lucchese, attraverserà la città, partendo dalla Terrazza Petroni a Monte San Quirico, percorrerà un tratto del Parco Fluviale fino a raggiungere "Gli Albogatti" a Nave dove sarà offerto un rinfresco con i frati, successivamente ritorno sul Parco Fluviale per raggiungere la città, salire sulle Mura e approdare in piazza Napoleone.
La giornata è aperta a tutti, sia adulti che bambini, con qualsiasi tipo di bicicletta.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al "Villaggio del Fanciullo" di Lucca.
Per informazioni e prenotazioni contattare i gruppi Fratres.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a domenica 8 settembre.
Comments